luglio 18, 2012

LIQUIDITÀ ALLE IMPRESE, PIU’ OSSIGENO AL PAESE – Appello al Governo Monti

Il continuo saccheggio delle casse pubbliche, aggravato dalla crisi economica globale, ha messo in ginocchio l’intero sistema produttivo italiano.

Uno Stato incapace di rispettare e di far rispettare le proprie leggi, forte con i deboli e debole con i forti, è il primo responsabile di un disastro sociale e istituzionale che impoverisce il Paese, spegnendo la speranza e cancellando il sogno di un futuro migliore.

Giovedì 19 luglio p.v. alle 11.40, proponiamo una iniziativa capace di dare ossigeno e liquidità alle imprese, con proposte nate dall’ascolto del mondo produttivo e non nelle sterili esibizioni mediatiche delle kermesse imprenditoriali.

Chiediamo al Governo di intervenire con urgenza sui seguenti temi, per scongiurare una ulteriore moria di imprese, con gli elevati costi sociali ed economici che ne conseguono:

Tempi di pagamento certi: Chiediamo di rendere certi i tempi di pagamento anche nei rapporti tra privati, e tra pubblico e privato.

Iva per cassa:  L’Iva si scarichi dopo aver pagato, e si versi dopo aver incassato.

Spalmadebiti: Il calo di fatturato non permette più di far fronte agli impegni presi in passato. Le mutate condizioni economiche e la mancanza di liquidità sta portando le imprese alla chiusura, o tra le braccia dell’usura. È necessario prorogare i termini per il rientro dei mutui già contratti, senza costi aggiuntivi.

Equitalia: Garantiamo il loro pagamento solo con gli interessi legali e senza ulteriori penalizzazionI.

L’appello verrà presentato Giovedì 19 luglio p.v. a Verona, presso la sala stampa del Comune di Verona, a partire dalle ore 11:40, l’appello è supportato da:

- Cgia di Mestre;

- Imprese che resistono;

- Radicali Verona.

Saranno presenti: Giorgio Pasetto (Consigliere Comunale – Lista Civica Tosi), Piubello Massimo (Capogruppo – Lista Civica Tosi), Maschio Ciro (vice-capogruppo – Lista Civica Tosi),  Scandola Johnson Leonardo (Segretario Radicali Verona).

 

Comments are closed.