febbraio 15, 2014

INSULTI SESSISTI ALLA BOLDRINI E ALLE DEPUTATE DEL PD

Le offese Grilline contro la presidente della Camera Laura Boldrini e le deputate PD si arricchiscono ogni giorno di nuovi, penosi, particolari.

Oggi sul banco dell’accusa c’è il M5S ma la questione è assolutamente apartitica nel suo essere saldamente radicata nella cultura italiana.

Si potrebbe chiedere alle elettrici del M5S che cosa significhi per loro essere rappresentate da un gruppo parlamentare che ha manifestato un tale disprezzo nei confronti della donna.

Ma altro interessante interrogativo è come sia possibile che un partito dominante sulla scena politica ignori a tal punto le conseguenze che certe dichiarazioni possano avere sul voto delle proprie sostenitrici donne?

Non si tratta di leggerezza, né di superficialità. Significa ignorare politicamente, e dunque socialmente, le donne: come se il loro voto non fosse di alcun rilievo, come se non contassero nulla nella decisione pubblica. Un passo indietro di cinquant’anni anni sul quale dovremmo cominciare a riflettere il prima possibile»  

 

Consigliere comunale

Giorgio Pasetto

 

 

Comments are closed.