Dal 3 al 10 ottobre si terrà a Verona la “Settimana della salute”, in concomitanza con la giornata mondiale dell’ “obesity day”, che viene internazionalmente promossa allo scopo di aumentare la consapevolezza nella popolazione sul problema dell’obesità e sull’urgenza di affrontarlo efficacemente.
Durante la settimana, le palestre aderenti alla rete Palestre Verona indicono la “settimana porte aperte”, durante la quale saranno offerti accessi gratuiti a tutti coloro che vorranno sperimentare in prima persona le attività.
Il 3 ed il 4 ottobre si aprirà la settimana dedicata alla salute con due giorni di panel a Villa dei Cedri (Colà di Lazise), con interventi e dibattiti dedicati ad approfondire il tema delle disfunzioni e delle algie vertebrali, patologie di cui soffrono 15 milioni di italiani. Il tradizionale appuntamento veronese organizzato dall’Associazione Italiana Dottori in Scienze Motorie (DMSA), giunto quest’anno alla settima edizione, vedrà confrontarsi 35 professionisti di diverse discipline di ambito medico, rieducativo e sportivo.
